Il celebre pianista Ludovico Einaudi torna in Italia con il suo “In a Time Lapse Tour” giovedì 5 dicembre dal Teatro Politeama Rossetti di Trieste. Dopo una serie di concerti nei teatri internazionali più prestigiosi, tra cui Barbican di Londra, Sydney Opera House, Olympia di Parigi, Town Hall di New York, Philarmonie di Berlino, il musicista virtuoso che tutto il mondo ci invidia torna in Italia con otto date. La prima sarò proprio quella del capoluogo friuliano giovedì 5 dicembre, poi il pianista sarà a Milano al Teatro degli Arcimboldi il 7 e l’8 dicembre, poi Torino, Napoli, Firenze, Bologna e infine il 18 dicembre a Pavia.
Ludovico Einaudi lo scorso settembre è stato l’unico italiano a salire sul palco dell’iTunes Festival, rassegna ed evento musicale planetario organizzata dal 2007 ogni anno alla leggendaria Roundhouse di Londra e sponsorizzata dalla Apple, che vede nel suo programma le più grandi star del firmamento mondiale come Lady Gaga, Timberlake, Kate Perry, Avicii, Elton John e Artic Monkeys. Ha venduto più di 750 000 dischi in tutta Europa e con l’album “Nightbook” ha raggiunto la vetta di tutte le classifiche di musica classica di tutta Europa. Nel corso della sua carriera ha realizzato numerosissime colonne sonore. L’ultimo soundtrack è del film “Quasi Amici” del 2011.
Il concerto di giovedì 5 dicembre presso il Teatro Politeama Rossetti di Trieste è un evento co-organizzato da Azalea Promotion e Comune di Udine, in collaborazione con il Teatro Stabile regionale.
Leave a comment