Home MUSICA SANGIOVANNI SI PRENDE UNA PAUSA: IL CANTANTE RINUNCIA AL DISCO E AL CONCERTO
MUSICA

SANGIOVANNI SI PRENDE UNA PAUSA: IL CANTANTE RINUNCIA AL DISCO E AL CONCERTO

Sangiovanni ha comunicato nei giorni scorsi ai suoi fan una decisione inattesa e sorprendente: si prende una pausa dalla musica.

Share
Share

Sangiovanni, il cantante ventunenne che ha conquistato il pubblico con la sua partecipazione ad Amici 20 e al Festival di Sanremo 2022 e 2024, ha comunicato nei giorni scorsi ai suoi fan una decisione inattesa e sorprendente: si prende una pausa dalla musica. Attraverso una storia su Instagram, Sangiovanni ha spiegato che sta vivendo un momento difficile e che non si sente felice di quello che sta facendo. Ha quindi annunciato di aver rimandato a data da destinarsi l’uscita del suo album “Privacy” (in uscita il 1 marzo) e il concerto previsto al forum di Assago il 5 ottobre. “Non riesco più a fingere che vada tutto bene e che sia felice di quello che sto facendo – ha scritto Sangiovanni – Non ve lo meritate voi, e non se lo merita il mio team (che per altro ringrazio per la vicinanza). Voglio stare bene per condurre al meglio la musica vista come ‘lavoro'”. Il cantante ha ringraziato chi gli sta vicino e chi lo sostiene, e ha precisato che non sta mollando, ma che ha bisogno di una pausa per ritrovare se stesso e la sua passione. Ha anche aggiunto che essere se stessi e dire la verità è importante, e che la sua decisione non dipende dal suo piazzamento a Sanremo, dove si è classificato penultimo con il brano “Finiscimi”.


La notizia ha scatenato la preoccupazione e l’affetto dei fan, che hanno inviato messaggi di sostegno e incoraggiamento al cantante, augurandogli di tornare presto sul palco e di superare questo momento di crisi. Sangiovanni è uno dei cantanti più popolari e seguiti del panorama musicale italiano, con oltre 5 milioni di follower su Instagram e numerosi successi come “Lady“, “Malibu“, “Hype” e “Tutta la notte“. Ha debuttato nel 2020 con il singolo “Paranoia” e ha pubblicato il suo primo EP omonimo nel 2021, ottenendo quattro dischi di platino. Ha partecipato a due edizioni di Sanremo, nel 2022 con “Cadere volare”, arrivando quinto, e nel 2024 con “Finiscimi”, arrivando diciannovesimo.

Share

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles
Sanremo 2025, svelati i titoli delle 30 canzoni in gara
HOMEMUSICA

Sanremo 2025, svelati i titoli delle 30 canzoni in gara

A meno di due mesi dal sipario che si alzerà su Sanremo...

Pino è – il viaggio del musicante scaletta
EVENTIHOMEMUSICA

PINO DANIELE: il 18 settembre 2025 a Napoli l’evento tributo imperdibile

Sul palco grandi nomi del mondo della musica e dell’entertainment.

Lamante "Il mio risveglio"
MUSICA

LAMANTE esce il 12 dicembre il singolo “Il mio risveglio”

Bonus track dell'album d'esordio "In memoria di"

WORLD TOUR GALA PREMIÈRE
HOMEMUSICA

EROS RAMAZZOTTI annuncia un evento irripetibile

WORLD TOUR GALA PREMIÈRE il 17 Ottobre al Ziggo Dome di Amsterdam...