Ghali "Niente Panico"
Home HOME GHALI “Niente Panico” nuovo singolo fuori l’11 ottobre
HOMEMUSICANEWS

GHALI “Niente Panico” nuovo singolo fuori l’11 ottobre

Share
Share

Ghali annuncia in anteprima sul suo account Instagram il nuovo singolo “Niente Panico” (Warner Music Italy), fuori l’11 ottobre.

ASCOLTA IL NUOVO SINGOLO DI GHALI

“Ho scritto la canzone più importante della mia vita”

“Niente Panico” è un dialogo intimo e profondo rivolto non solo a se stesso ma a tutta la sua generazione, ed è un brano per ricordare di non avere timore, trasmettendo un messaggio di forza e resilienza.Il brano diventaun promemoria personale e collettivo,uninvito a non lasciarsi sopraffare dalla paura e a coltivare la fiducia nelle proprie capacità e nel futuro, anche di fronte alle sfide più difficili.

Ghali "Niente Panico"
GHALI, credits: Ilaria Ieie

Un viaggio lungo oltre due anni per un brano che ha attraversato tante fasi della vita dell’artista, scritto e composto a distanza di mesi, frase per frase in giro per il mondo e arricchito via via da nuove esperienze e suggestioni, riflesso di una crescita importante, vissuta sulla propria pelle.

«È un brano a cui tengo molto, mi ha aiutato tanto in questi anni non sempre facili e  quando lo ascolto è come se stessi tendendo una mano a me stesso. Come poche volte nel mio percorso artistico, sento di aver creato qualcosa in grado di curarmi. C’è una componente profondamente rassicurante in “Niente Panico”, quasi fosse una preghiera che mi ricorda di restare tranquillo anche nei momenti più bui».

Per raccontare in immagini un brano così significativo per Ghali ed entrare con forza nella dimensione intimista di “Niente Panico”, l’11 ottobre sarà online anche il videoclip, diretto e girato da due eccellenze italiane nel mondo, i Fratelli D’Innocenzo.

Nelle mani dei D’Innocenzo – conosciuti e apprezzati per il loro stile distintivo e innovativo, che li ha portati a collaborare in ambito musicale con artisti del calibro di Kanye West per il video di “TALKING” – Niente Panico diventa un piccolo gioiello d’arte visiva dalla forte presa emotiva, che mette in luce l’intensità e la vulnerabilità di Ghali lasciando emergere il perfetto connubio tra la potenza del girato e il significato più profondo del brano.

Share
Scritto da
Andrea Alessandrini Gentili -

Andrea Alessandrini Gentili è un social media manager e digital strategist italiano che ha collaborato con diverse aziende di rilievo, eventi di musica dal vivo e sport, e personalità del mondo dello sport e della televisione. La sua esperienza nel marketing digitale lo ha reso una figura chiave nello sviluppo e nella gestione di campagne online che aumentano significativamente la presenza del brand e l'engagement del pubblico sulle piattaforme social. Le sue collaborazioni coprono vari settori, riflettendo la sua capacità di adattarsi e creare strategie efficaci per clienti diversi.

Related Articles
ARTEEVENTINEWS

Niki Berlinguer: il filo del tempo intrecciato alla Casina delle Civette

L’arte tessile di Niki Berlinguer in dialogo con il liberty romano: un...

NEWS

SalvArti: L’Arte Confiscata alla Criminalità Rinasce nella Casa Museo Andersen di Roma

L’anteprima della mostra “SalvArti” restituisce alla collettività 25 opere confiscate alla criminalità...

ARTEEVENTINEWS

L’Apollo del Belvedere risplende di nuova luce

Un restauro audace e tecnologico per il simbolo della bellezza classica in...

Alfa "Il Filo Rosso" Vodafone Ph. SteBrovetto
HOMEMUSICA

Alfa: ‘Il Filo Rosso’ fuori venerdì’ 18 ottobre, ma con Vodafone puoi già ascoltarlo in anteprima chiamando il…

Uscirà venerdì 18 ottobre su tutte le piattaforme digitali e in radio “Il filo...