Piero Pelù abbandona X: "Dissenso civile" contro le dichiarazioni pericolose di Elon Musk
Home HOME Piero Pelù abbandona X: “Dissenso civile” contro le dichiarazioni pericolose di Elon Musk
HOMEMUSICANEWS

Piero Pelù abbandona X: “Dissenso civile” contro le dichiarazioni pericolose di Elon Musk

Il rocker Piero Pelù chiude il suo profilo sulla piattaforma X in segno di protesta contro le recenti dichiarazioni di Elon Musk.

Share
Share

Il rocker Piero Pelù ha annunciato la chiusura del suo profilo sulla piattaforma X, precedentemente nota come Twitter, motivando la decisione con un dissenso profondo verso le recenti dichiarazioni di Elon Musk, che definisce “neo totalitarie e neo imperialiste”. In un messaggio pubblicato sul suo profilo Instagram, l’artista ha spiegato la sua scelta, rivendicando l’importanza di segnali di dissenso contro chi, secondo lui, minaccia la libertà personale attraverso posizioni politiche estremiste e manipolazioni propagandistiche.

Molti mi dicono che sono un folle a prendere questa decisione” scrive Pelù, “ma credo che oggi sia fondamentale dare dei segnali chiari di dissenso civile verso chi sta restringendo sempre più le nostre libertà personali.” L’artista, da sempre schietto e attento alle questioni sociali, ha dichiarato di aver già trasformato la sua pagina Facebook in una semplice vetrina, riducendone l’interazione per motivi simili.

Nel suo messaggio, Pelù ha invitato i suoi 450.000 seguaci a seguirlo su Instagram e, soprattutto, a tornare agli incontri “veri e tangibili” – ai concerti, nelle strade, nei bar e nelle librerie – espressioni di una “vita vera” che non si piega alle logiche delle grandi piattaforme. La sua scelta rappresenta un gesto simbolico e una presa di posizione contro il magnate della tecnologia, Elon Musk, la cui gestione della piattaforma è stata oggetto di controversie a livello globale.

Con questo gesto, Pelù si unisce al crescente movimento di voci critiche verso il ruolo di Musk nelle dinamiche dei social media, ribadendo l’importanza del dissenso come strumento per difendere le libertà individuali in un’epoca di crescenti pressioni tecnologiche e politiche.

Share
Related Articles
Ermal Meta Ancona 2025
MUSICA

Ermal Meta incanta Ancona: il cuore dei “Teatri 2025” batte forte al Teatro delle Muse

Ieri sera il cantautore ha emozionato il pubblico marchigiano con un live...

ARTECINEMADANZAEVENTIHOMEMUSICANEWSOPERATEATRO

ROMAEUROPA FESTIVAL 2025: La Cultura come utopia possibile

Dal 4 settembre al 16 novembre, Roma ospita la 40ª edizione del...

ULTIMO fuori oggi con il nuovo singolo "Bella Davvero"
HOMEMUSICANEWS

ULTIMO fuori oggi con il nuovo singolo “Bella Davvero”

Fuori oggi, venerdì 18 aprile, in radio e in digitale BELLA DAVVERO, il nuovo...

Primo Maggio Roma: i primi nomi. Annunciati ALFA, Brunori Sas, Franco126, Gabry Ponte e altri
EVENTIHOMEMUSICANEWS

Concerto Primo Maggio Roma: i primi nomi. Annunciati ALFA, Brunori Sas, Franco126, Gabry Ponte e altri

Comincia a prendere forma la lineup del Concerto del Primo Maggio. In...