Fino al 16 febbraio, l’Auditorium Conciliazione di Roma ospita la versione italiana di “Bernadette De Lourdes”, il musical che ha conquistato la Francia e che, per la prima volta, incanta il pubblico italiano.
Durante le prove di “Bernadette De Lourdes”, siamo riusciti ad intrufolarci nel camerino di Fatima Rosati, una delle protagoniste femminili dello spettacolo. Fatima, che interpreta Toinette, la sorellina di Bernadette, ci ha svelato curiosità e emozioni di questa straordinaria avventura teatrale.
Conclusa la tappa romana, lo spettacolo proseguirà il suo tour il 28, 29 e 30 marzo al Teatro Alfieri di Torino, l’8 marzo al Teatro PalaPartenope di Napoli e il 15 e 16 marzo al Teatro Team di Bari. Ambientato nel sud-ovest della Francia dell’Ottocento, “Bernadette De Lourdes” narra la straordinaria storia di una quattordicenne che, nonostante le difficoltà di una vita vissuta nella più estrema povertà e analfabetismo, ha ispirato milioni di persone con il suo coraggio e la sua fede incrollabile. Una storia universale che supera il credo religioso e celebra la forza di chi vive ai margini della società, offrendo un messaggio di resilienza e speranza, soprattutto per i giovani che potranno riconoscersi nella determinazione della protagonista.
Prodotto da Éléonore de Galard e Roberto Ciurleo (artefici di grandi show come “Tre moschettieri”, “Saturday Night Fever” e “Robin Hood” in Francia) e da Gad Elmaleh e Fatima Lucarini, il musical si basa esclusivamente su documenti autentici e verbali dell’epoca. La produzione esecutiva è di Coesioni.