Concerti Esclusivi e Star della Musica in Prima Serata
Canale 5 ha deciso di scommettere fortemente sulla musica dal vivo per la prossima stagione televisiva, portando sul piccolo schermo i concerti delle star più amate del momento in prima serata.
Durante la presentazione dei nuovi palinsesti, Piersilvio Berlusconi ha svelato una serie di appuntamenti imperdibili dedicati alla musica. Tra gli annunci più importanti, spicca il prolungamento della collaborazione con Il Volo, che continuerà a far parte della famiglia di Canale 5. “Il Volo sarà con noi per tre prime serate nella primavera del 2025, tre nella primavera del 2026 e un altro concerto di Natale. Sono davvero felice di questa collaborazione, ritengo che Il Volo abbia un grande valore artistico e un eccellente rapporto con noi,” ha dichiarato Berlusconi.
La programmazione musicale di Canale 5 vedrà protagonisti di primissimo piano: Andrea Bocelli, Vasco Rossi con i suoi concerti a San Siro, i Pooh e Annalisa saranno le star delle serate principali. Inoltre, l’attesissimo concerto di Laura Pausini sarà inizialmente disponibile su Infinity, la piattaforma a pagamento di Mediaset, per poi essere trasmesso su Canale 5 nella tarda primavera del 2025.
Un evento speciale sarà dedicato a Vasco Rossi, con una partecipazione straordinaria di Claudio Amendola che intervisterà il celebre rocker. “È un grande e sono certo che sarà felicissimo di apparire su Canale 5!” ha commentato Berlusconi, soddisfatto di aver portato Vasco Rossi via dalla Rai, dopo che il concerto “Vasco Live Roma Circo Massimo XXII” era stato trasmesso dalla rete ammiraglia Rai il 5 giugno scorso in prima serata.
La prossima stagione di Canale 5 si preannuncia quindi un vero e proprio festival musicale televisivo, pronto a conquistare gli spettatori con serate indimenticabili all’insegna delle sette note.