Jimmy Sax Cesar
Home HOME JIMMY SAX: IL NUOVO SINGOLO “CESAR” DA OGGI IN RADIO E IN DIGITALE
HOMEMUSICA

JIMMY SAX: IL NUOVO SINGOLO “CESAR” DA OGGI IN RADIO E IN DIGITALE

Il singolo, dedicato al suo primogenito, anticipa il suo prossimo nuovo album di inediti in uscita prossimamente.

Share
Share
Jimmy Sax Cesar

Da oggi, venerdì 2 agosto, è in radio e in digitale “CESAR”, il nuovo brano del sassofonista di fama internazionale Jimmy Sax, che anticipa il suo secondo album di inediti di prossima uscita. Prodotto da Wonder Manage srl e distribuito da Warner Music, “Cesar” è una dedica che il sassofonista internazionale ha voluto fare al suo primogenito.

Caratterizzato all’inizio da una melodia che richiama alla mente un carillon con in sottofondo la voce di un bambino e degli effetti corali, il brano, grazie all’inconfondibile ed energico sound del sax, raggiunge un ritmo irresistibile che riesce a catturare e travolgere chiunque lo ascolti in un emozionante viaggio che spazia tra sonorità funky ed electro.

Con oltre mezzo miliardo di stream, oltre 1 milione di iscritti al canale YouTube e oltre 430 milioni di visualizzazioni su YouTube, Jimmy Sax ha raggiunto il successo con il singolo “No man no Cry” (il cui video, visibile al seguente link https://youtu.be/89_KXT5ztTU, vanta oltre 200 milioni di visualizzazioni su YouTube) e ha ottenuto un platino in Francia per il singolo “Ibiza”, realizzato insieme a JUL, artista tra i più ascoltati sul territorio francese.

Francese di origine, Jimmy Sax è un sassofonista moderno e ricercato, nonché carismatico performer e autore di hit mondiali come “No man no cry” (brano certificato PLATINO in Italia) e “Time” (certificato ORO in Italia). Con il suo inseparabile sassofono intrattiene piccole e grandi folle in giro per il globo da quando era giovanissimo. Performer impareggiabile negli ultimi quattro anni si è esibito in alcune delle località più di tendenza del mondo, come St. Tropez, Cannes, St Barth, Dubai, Parigi, Monaco, Taormina, Capri, solo per citare le più note. Fra il 2022 ed il 2023 si è esibito in giro per l’Europa con un tour che ha registrato 150.000 presenze. Gli ultimi 12 mesi lo hanno visto protagonista su parterre come lo Stadio Vélodrome di Marsiglia in occasione della visita di Papa Francesco, nonché a Sanremo per il closing party al Victory Morgana dell’omonimo festival della canzone italiana, e infine a Roma il 17 maggio al Palazzo dello Sport davanti a 6000 persone, dove ha fatto risuonare le sue hit per la prima volta all’interno di un palasport.

Da circa un mese i suoi fan possono ascoltare la sua versione dell’iconico tema “Una Mattina” (classico del Maestro Ludovico Einaudi) riproposto con il suo Sax. In queste settimane è in corso il Million Miles Summer Tour in tutte le località estive del Sud Europa, che si concluderà in Francia dove, dal 20 settembre, sarà protagonista nei teatri delle principali città transalpine, fra cui il 24 settembre per la prima volta sul palco dell’Olympia di Parigi (già sold out, come gran parte del tour).

Share
Scritto da
Andrea Alessandrini Gentili -

Andrea Alessandrini Gentili è un social media manager e digital strategist italiano che ha collaborato con diverse aziende di rilievo, eventi di musica dal vivo e sport, e personalità del mondo dello sport e della televisione. La sua esperienza nel marketing digitale lo ha reso una figura chiave nello sviluppo e nella gestione di campagne online che aumentano significativamente la presenza del brand e l'engagement del pubblico sulle piattaforme social. Le sue collaborazioni coprono vari settori, riflettendo la sua capacità di adattarsi e creare strategie efficaci per clienti diversi.

Related Articles
ARTEHOMENEWS

Notre-Dame e la Cappella Sistina: restauri a prova di Instagram e polemiche a prova di secoli

Quando il passato brilla troppo, la fuliggine manca a tutti: due restauri...

Valerio Santucci Architettura Acrobatica
HOMEINTERVISTENEWS

Architettura Acrobatica: cos’è e perché è importante. Ne parliamo con Valerio Santucci

L’Architettura Acrobatica rappresenta un affascinante connubio tra arte, ingegneria e performance, capace...

ARTEEVENTIHOME

“Etruschi per l’Eternità”: L’antico incontra il moderno all’Aeroporto di Fiumicino

Tre sculture etrusche dal Museo di Villa Giulia inaugurano un dialogo tra...

EVENTIHOMENEWS

Simone Belli: il make-up artist delle stelle celebra la magia del Natale

“Tra glamour e incanto, il Christmas Beauty Party diventa un Luna Park...