“Per te Miss Italia continua!”. Sono state scelte le otto ragazze candidate alla fascia nazionale Miss Forme Morbide 2013 che hanno così ottenuto il lasciapassare per le prefinali 2013 di Miss Italia. Dopo le tante polemiche che questa estate hanno investito il concorso, Miss Italia s’ha da fare e sarà trasmesso su LA7. Manca ancora un comunicato ufficiale che annunci l’evento, previsto presumibilmente per metà ottobre, ma rumors indicano già i conduttori, l’attrice Claudia Gerini e l’attore Sergio Castellito.
Ancora una volta Miss Italia e PATRIZIA MIRIGLIANI si fanno portavoce di una battaglia sociale. Questa volta contro la discriminazione della taglia, visto che la fascia di Miss Forme Morbide 2013 prevede che possano partecipare a Miss Italia anche le taglie sopra la 44, considerata dal sistema moda “Curvy”. Madrina della fascia per il secondo anno consecutivo è ELISA D’OSPINA, Top Model Curvy internazionale nonché writer per Vogue.it e Leonardo.it e da anni impegnata nella lotta contro i disturbi alimentari. “Deve essere l’inizio di una nuova era, dove la donna non sia più schiava della taglia che indossa!” sono queste le dichiarazioni di Elisa D’Ospina. Ecco i nomi delle ragazze che accederanno alle prefinali di Jesolo che si terranno dal 29 settembre al 2 ottobre.
Eleonora Finazzer (22 anni, di Trento),
Giulia Drogo (23 anni, di Torino);
Erika Piu (22 anni, di Castiglione della Pescaia -GR);
Marta Benincasa (18 anni, Roma);
Alessia Campanelli (19 anni, Napoli);
Serena Sara Sansone (23 anni, Napoli);
Ambra Vitiello (19 anni, di Pompei);
Rossella Pavoncelli (20 anni di Taranto)
Riserva sarà Ilaria Maddalena (19 anni, di Bari) che entrerebbe in gioco nel caso in cui una delle otto miss sopra citate rinunciasse al titolo.
Leave a comment