Home NEWS Cancro al seno. La lotta contro il tumore raccontata dal marito fotografo
NEWS

Cancro al seno. La lotta contro il tumore raccontata dal marito fotografo

Share
Share

cancro al senoUna storia commovente. Angelo amava sua moglie. L’amava così tanto che neanche sei mesi dopo il loro primo appuntamento le chiede di sposarlo.  Jen diventa così sua moglie un anno dopo. Passano cinque mesi e lei si ammala di cancro al seno. Angelo è un fotografo americano. La macchina fotografica è il secondo amore della sua vita, dopo Jen. Decide allora di documentare scatto dopo scatto il decorso della malattia di sua moglie, anche gli aspetti più duri. Dalla visita di amici e parenti ad un tenero abbraccio sul letto, dalla caduta dei capelli alla sofferenza su un letto d’ospedale.

PERCHÉ? Angelo Merendino nel sito dedicato alla memoria della sua compagna Mywifesfightwithbreastcancer.com dove racconta di questo progetto fotografico afferma “Jen mi ha insegnato ad amare, a sentire, a dare, a credere negli altri e in me stesso. Non sono mai stato così felice come in quel periodo“. Ha anche aperto una FanPage che conta quasi 100.000 fan. Angelo continua ad aggiornarla pubblicando foto del periodo della sua malattia e pensieri per mantenere fede alla promessa fatta alla moglie di “non dimenticarla”. Merendino racconta la sua storia con Jen partendo dagli inizi. “La prima volta che l’ho vista l’ho capito. Ho capito che lei era l’unica. Sapevo, come mio padre dopo il primo incontro con mia madre, che “l’avevo trovata“. Merendino con il suo progetto no profit afferma “Voglio incoraggiare il dialogo Molte persone non conoscono la vita quotidiana di chi si ammala di cancro al seno e di conseguenza non sanno come aiutare chi amano ad affrontare la malattia. La mia speranza è che la nostra storia possa mostrare alle persone che non è necessario avere le risposte o avere sempre la cosa giusta da dire. Ciò che conta è esserci. Non scappare via“. Il progetto fotografico è ora diventato un libro ”The Battle We Didn’t Choose. My wife’s fight with breast cancer”, scaricabile in ebook.

Jen non ce l’ha fatta. Si è spenta qualche giorno prima di Natale 2011. Quanto le è accaduto e il coraggio di Angelo devono servire da monito per tutte le donne. La prevenzione è importantissima e se anche ottobre, mese della prevenzione dei tumori al seno, è appena passato, l’attenzione deve rimanere alta sempre in ogni giorno dell’anno. Prima di abbandonarlo Jen lasciò delle splendide parole ad Angelo “Love every morsel of the people in your life” (Assapora ogni boccone delle persone che incontri nella tua vita!). Teniamolo a mente.

cancro al seno

cancro al seno

Angelo Merendino

Angelo Merendino

breast cancer

Share
Scritto da
Andrea Alessandrini Gentili -

Andrea Alessandrini Gentili è un social media manager e digital strategist italiano che ha collaborato con diverse aziende di rilievo, eventi di musica dal vivo e sport, e personalità del mondo dello sport e della televisione. La sua esperienza nel marketing digitale lo ha reso una figura chiave nello sviluppo e nella gestione di campagne online che aumentano significativamente la presenza del brand e l'engagement del pubblico sulle piattaforme social. Le sue collaborazioni coprono vari settori, riflettendo la sua capacità di adattarsi e creare strategie efficaci per clienti diversi.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles
ARTEEVENTIHOMENEWS

Roma, Palazzo Barberini: “Ritratto di Monsignor Maffeo Barberini” si svela al mondo

Nella trama sottile che intreccia il genio caravaggesco alle vicende della famiglia...

ARTEEVENTIHOMENEWS

Riapertura al Museo Egizio: Il Futuro dell’Antico Egitto Rivive a Torino

La Galleria dei Re e il Tempio di Ellesiya riaprono dopo un...

ARTEEVENTIHOMENEWS

Roma, Eur: “Arte in Nuvola”. La creatività contemporanea in scena nella Capitale

La Nuvola dell’EUR ospita la quarta edizione di Roma Arte in Nuvola,...

HOMENEWSTEATRO

Roma, Teatro Vascello: “La Scortecata”. La nostra recensione.

liberamente tratto da Lo cunto de li cuntidi Giambattista Basiletesto e regia Emma Dante con Salvatore D’Onofrio,...