forza italia accademia
Home NEWS Accademia Forza Italia, parte il Corso di formazione politica di Berlusconi
NEWS

Accademia Forza Italia, parte il Corso di formazione politica di Berlusconi

Share
Share

Non è uno scherzo di Lercio.it. Forza Italia avvia un corso di formazione politica online. Si chiama “Accademia Forza Italia” e nasce dalla collaborazione tra il partito dell’ex premier e l’Università Pegaso, ateneo telematico riconosciuto dal Ministero. Il corso annuale si articolerà in due semestri, 1.500 ore di lezione totali. Costo? 650 euro. Al termine gli studenti saranno impegnati in un test finale  per conseguire il diploma. Il programma è già in rete (CLICCA QUI) e il termine per le iscrizioni è fissato al 30 settembre. Limite massimo: 100 partecipanti. Tra i docenti lo stesso ex premier Silvio Berlusconi, Giorgio Mulé, Marcello Fiori, Annagrazia Calabria e Antonio Palmieri.

forza italia accademia

Perché? Come spiegato nel sito del’Accademia Forza Italia l’obiettivo è quello di “Essere parte di una comunità di persone unite dal desiderio di crescere e di far crescere l’Italia”. E viene citato addirittura Steve Jobs e un passo del suo celebre discorso ai neolaureati di Stanford “Il vostro tempo è limitato, per cui non lo sprecate vivendo la vita di qualcun altro”. La mission è chiara “dare la possibilità a tutti gli italiani, di ogni età, di ogni professione, di ogni genere, di ogni luogo, anche il più lontano, di poter ricevere una formazione politica” aggiungendo poi che “Vogliamo uomini e donne, ragazzi e ragazze che insegnino agli italiani cos’è la buona politica e come si vince in una realtà in continuo mutamento”.
Circa i vantaggi che si otterranno nel seguire il corso si fa riferimento a livello teorico ad una “democrazia della conoscenza”, senza però indicare possibili applicazioni concrete di questa conoscenza. Si parla in modo teorico di “obiettivi da perseguire con convinzione, impegno e determinazione, all’interno una società tenace e autorevole, capace di trasferire i principi fondanti del saper fare, del voler fare e del poter fare”. Però in compenso i crediti formativi generati dalla frequenza del corso (CFU 60) possono essere oggetto di valutazione ai fini dell’iscrizione ad uno dei corsi di laurea presenti nell’offerta formativa dell’Università Pegaso.

Share
Scritto da
Andrea Alessandrini Gentili -

Andrea Alessandrini Gentili è un social media manager e digital strategist italiano che ha collaborato con diverse aziende di rilievo, eventi di musica dal vivo e sport, e personalità del mondo dello sport e della televisione. La sua esperienza nel marketing digitale lo ha reso una figura chiave nello sviluppo e nella gestione di campagne online che aumentano significativamente la presenza del brand e l'engagement del pubblico sulle piattaforme social. Le sue collaborazioni coprono vari settori, riflettendo la sua capacità di adattarsi e creare strategie efficaci per clienti diversi.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles
ARTEHOMENEWS

Notre-Dame e la Cappella Sistina: restauri a prova di Instagram e polemiche a prova di secoli

Quando il passato brilla troppo, la fuliggine manca a tutti: due restauri...

Valerio Santucci Architettura Acrobatica
HOMEINTERVISTENEWS

Architettura Acrobatica: cos’è e perché è importante. Ne parliamo con Valerio Santucci

L’Architettura Acrobatica rappresenta un affascinante connubio tra arte, ingegneria e performance, capace...

EVENTIHOMENEWS

Simone Belli: il make-up artist delle stelle celebra la magia del Natale

“Tra glamour e incanto, il Christmas Beauty Party diventa un Luna Park...