Domenica 30 marzo, alle 17, sarà un classico della letteratura per l’infanzia presentato dalla Fondazione AIDA di Verona a incantare il pubblico di A teatro bambini! , la rassegna dedicata al teatro per ragazzi e famiglie organizzata da Compagnia della Rancia per il Teatro Vaccaj di Tolentino.
IL GRUFFALÒ, personaggio creato da Julia Donaldson e Alex Scheffler e tradotto in oltre 30 lingue, arriverà a Tolentino, in esclusiva regionale, per regalare uno spettacolo fatto di canzoni, trovate divertenti e coinvolgimento del pubblico, raccontando sotto forma di musical una storia molto cara ai piccoli lettori, che ritroveranno nei costumi e negli elementi scenici le illustrazioni di questo indimenticabile best seller per ragazzi.
Il Gruffalò è conosciuto e apprezzatissimo dai bambini (e dai genitori!) di tutto il mondo. Fondazione Aida ha deciso di creare una propria versione teatrale, proponendo uno spettacolo musicale interamente nuovo, ma fedelissimo ai testi e alle illustrazioni originali. Cosa c’è di meglio di un bosco di notte per una bella storia di paura? Una serata tra amici attorno al fuoco è l’espediente originale e perfetto per iniziare a raccontare la storia del mostro terribile assai noto ai bambini che, nonostante le apparenze, saprà divertire con intelligenza grandi e piccini.
FONDAZIONE AIDA è una realtà culturale attiva e presente nell’ambito teatrale da ormai quarant’anni. Fondata a Verona nel 1983, è riconosciuta dal MiC Ministero della Cultura, dal MIM Ministero dell’Istruzione e del Merito e dalla Regione del Veneto. Collabora con il Comune di Verona, Assessorati alla Cultura e all’Istruzione, in particolare per le storiche rassegne dedicate alle famiglie e alle scuole. Organizza e produce stagioni teatrali rivolte alle scuole e alle famiglie, propone inoltre percorsi di formazione e iniziative di prosa, incontri con persone del mondo della cultura e dell’attualità.