Alex Wyse, dopo aver conquistato il palco dell’Ariston tra le Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2025, torna il 2 maggio con il nuovo brano “Batticuore” (Artist First), un pezzo pieno di energia che promette di farci ballare per tutta l’estate. PRE-SAVE CLICCANDO QUI.
In questo pezzo Alex ha voluto divertirsi, mostrando un lato dance inaspettato. “Batticuore” parla dell’amore contemporaneo, quello caotico e veloce, che ti investe all’improvviso e ti prende prima ancora che tu riesca a capirlo. Ti innamori e speri che non sia davvero amore, ma solo un colpo di fulmine, un’illusione passeggera. Vedi già la fine nell’inizio.
“Ho voluto scrivere della mia generazione” – racconta Alex – “I podcast che ti motivano mentre vai di fretta al mattino, le frasi sulle torte che sembrano parlarti, le notifiche che ti fanno battere il cuore anche quando non dovrebbero. Il centro di tutto è una frase sola: “fortunatamente è solo un batticuore.” Un piccolo solletico cinico, una speranza nascosta che non sia amore vero, ma solo un’emozione passeggera, che racconta la paura di innamorarsi davvero e il desiderio che tutto sia solo momentaneo, leggero, facile da dimenticare. Questo pezzo è il tentativo di raccontare quella velocità con cui oggi crediamo alle emozioni, alle notizie… e forse anche all’amore. Ma io, ancora adesso, me lo chiedo: si tratterà davvero di amore?”
Alex Wyse sarà protagonista di due appuntamenti speciali: il 24 maggio al Fabrique di Milano e il 26 settembre all’Atlantico di Roma. Inoltre, ha appena annunciato la prima data del suo tour estivo, in programma l’1 agosto 2025 a San Giorgio Ionico (TA). I biglietti sono disponibili sul sito di Ticketone al seguente link: https://www.ticketone.it/artist/alex-wyse/. Radio Zeta sarà la radio ufficiale di tutte le date del tour, organizzato da A1 Concerti.