Esce domani venerdì 17 gennaio per Artist First su tutte le piattaforme digitali “Buio” il nuovo singolo di ANSIAH, un artista che con la sua musica e il suo immaginario cupo, ha da sempre voluto rompere gli schemi per far riflettere gli ascoltatori sul mondo che ci circonda.
Con “Buio”, ANSIAH racconta le difficoltà di trovare la pace in un mondo che sembra sempre più confuso e insoddisfacente, ma allo stesso tempo lascia trapelare anche il desiderio di resistere all’oscurità, lottando per qualcosa di migliore.
Racconta ANSIAH: “Buio è uno sguardo dentro a quello che abbiamo tenuto chiuso in un cassetto per non farci male, quel buio che tutti abbiamo. La speranza, che viene fuori nel ritornello, è quella di poterlo cancellare da sé stessi o da qualcuno a cui teniamo, per vederci brillare senza quell’ombra scura nata dai traumi, riuscire a liberarcene per avere una vita diversa.”
Nel brano, una ballad intima e tormentata, ci sono riferimenti all’ansia e alla solitudine, un circolo vizioso dove la ricerca di salvezza è costantemente ostacolata da sé stessi e dalla società che premia chi inganna e punisce chi non ce la fa.