Home EVENTI Canale 5: Una Stagione a Tutto Volume
EVENTI

Canale 5: Una Stagione a Tutto Volume

Share
Share

Concerti Esclusivi e Star della Musica in Prima Serata

Canale 5 ha deciso di scommettere fortemente sulla musica dal vivo per la prossima stagione televisiva, portando sul piccolo schermo i concerti delle star più amate del momento in prima serata.

Durante la presentazione dei nuovi palinsesti, Piersilvio Berlusconi ha svelato una serie di appuntamenti imperdibili dedicati alla musica. Tra gli annunci più importanti, spicca il prolungamento della collaborazione con Il Volo, che continuerà a far parte della famiglia di Canale 5. “Il Volo sarà con noi per tre prime serate nella primavera del 2025, tre nella primavera del 2026 e un altro concerto di Natale. Sono davvero felice di questa collaborazione, ritengo che Il Volo abbia un grande valore artistico e un eccellente rapporto con noi,” ha dichiarato Berlusconi.

La programmazione musicale di Canale 5 vedrà protagonisti di primissimo piano: Andrea Bocelli, Vasco Rossi con i suoi concerti a San Siro, i Pooh e Annalisa saranno le star delle serate principali. Inoltre, l’attesissimo concerto di Laura Pausini sarà inizialmente disponibile su Infinity, la piattaforma a pagamento di Mediaset, per poi essere trasmesso su Canale 5 nella tarda primavera del 2025.

Un evento speciale sarà dedicato a Vasco Rossi, con una partecipazione straordinaria di Claudio Amendola che intervisterà il celebre rocker. “È un grande e sono certo che sarà felicissimo di apparire su Canale 5!” ha commentato Berlusconi, soddisfatto di aver portato Vasco Rossi via dalla Rai, dopo che il concerto “Vasco Live Roma Circo Massimo XXII” era stato trasmesso dalla rete ammiraglia Rai il 5 giugno scorso in prima serata.

La prossima stagione di Canale 5 si preannuncia quindi un vero e proprio festival musicale televisivo, pronto a conquistare gli spettatori con serate indimenticabili all’insegna delle sette note.

Share
Scritto da
Davide Oliviero -

Laureato in discipline umanistiche presso l'Università di Bologna sotto la guida del Professor Umberto Eco, ha avviato la sua carriera nell'archeologia classica, concentrandosi sulla drammaturgia greco-romana. Il suo interesse per il design lo ha spinto a seguire un corso triennale in design d’interni, continuando nel contempo a lavorare nel campo archeologico. Col tempo, ha sviluppato una passione per la scrittura e la musica classica, che lo ha portato a recensire opere liriche per 14 anni in teatri prestigiosi come il Teatro alla Scala, il Covent Garden e l’Opéra di Parigi. Ha inoltre curato contenuti culturali e musicali per diverse pubblicazioni. Negli ultimi anni ha scritto per la rubrica In Arte, trattando di mostre, teatro e arti letterarie a Roma, collaborando con istituzioni come le Scuderie del Quirinale e i Musei Vaticani. Ha recensito spettacoli teatrali, con particolare attenzione al musical e alla prosa, ed è accreditato presso i principali teatri italiani. La sua competenza lo ha reso un ospite frequente in programmi televisivi culturali, oltre a ricoprire il ruolo di giudice permanente per il Premio Letterario Andrea Camilleri. Attraverso i social media, promuove l’arte e la bellezza, fondendo abilmente leggerezza e profondità, rendendo questi temi accessibili a un vasto pubblico.

Related Articles
ARTEEVENTIHOMENEWS

Pietro Spirito: l’arte che osa, gioca e libera

Pietro Spirito: l’arte che osa, gioca e liberaTeste d’animali, colori vibranti e...

Pino è – il viaggio del musicante scaletta
EVENTIHOMEMUSICA

PINO DANIELE: il 18 settembre 2025 a Napoli l’evento tributo imperdibile

Sul palco grandi nomi del mondo della musica e dell’entertainment.

ARTEEVENTIHOME

“Etruschi per l’Eternità”: L’antico incontra il moderno all’Aeroporto di Fiumicino

Tre sculture etrusche dal Museo di Villa Giulia inaugurano un dialogo tra...