Due universi sonori che si cercano da tempo e finalmente si fondono in un brano autentico e potente. Cesare Cremonini ed Elisa, due tra le voci più riconoscibili e amate della scena italiana, tornano a collaborare con “Nonostante tutto” (LINK PRE-SAVE) in uscita l’11 aprile 2025. Un duetto scritto a quattro mani, prodotto insieme ad Alessio Natalizia, che anticipa la versione deluxe del fortunato album Alaska Baby.
Non è un semplice featuring, ma l’incontro tra due sensibilità affini, costruito su rispetto, condivisione e una visione comune della musica come atto creativo profondo. “Il lato oscuro da cui nasce la nostra passione per la musica è anche una fonte inesauribile di felicità” racconta Cremonini, mentre Elisa lo definisce “come far parte di una band”.
Un brano che promette scintille e che troverà spazio nella nuova edizione digitale dell’album (in arrivo l’11 aprile) e nella versione fisica deluxe in uscita il 16 maggio, disponibile in due formati esclusivi da collezione:
- CD autografato e numerato
- Doppio LP nero autografato e numerato
Entrambi acquistabili solo nello shop ufficiale di Universal Music.
Ma le sorprese non finiscono qui. Elisa sarà special guest in alcune tappe di CREMONINI LIVE25, il tour che ha già fatto registrare 13 sold out e superato quota 550.000 biglietti venduti. Prima tappa? Una doppia data-evento a San Siro il 15 e 16 giugno.
“Nonostante tutto” è più di un singolo: è un manifesto di intesa artistica, un inno alla bellezza delle collaborazioni vere, quelle che nascono per restare.