C’è chi per il lavoro si fa a pezzi, è proprio il caso di dirlo: cervelli, fegati, mani e cuori (in lattice e poliuretano) sono stati recapitati dal “guerrigliero” del marketing Der Doctor Guerrilla, (Doc Guerrilla), a centinaia di agenzie di comunicazione italiane ed internazionali in un’’operazione di guerriglia marketing autopromozionale.
“Serve una mano in agenzia?” è il claim riportato su centinaia di confezioni contenenti parti di corpo umano, o quasi. “L’obiettivo – afferma Der Doctor Guerrilla – è quello di catturare l’attenzione di direttori creativi con lo scopo di sensibilizzarli sull’utilizzo di tecniche di comunicazione non convenzionale, ormai requisito necessario di qualsiasi campagna pubblicitaria.”
“Servono nuove idee? “Serve del fegato?” Serve cuore e passione?” sono gli slogan che accompagnano rispettivamente le confezioni di cervelli, fegati e cuori. Il packaging ricorda quello che comunemente troviamo negli ipermercati al bancone della macelleria, con tanto di etichetta d’origine che ne attesta la provenienza ad esempio di “Cervello umano fresco di maschio adulto”.
La campagna è stata pianificata e realizzata in circa 3 mesi. Ha visto anche la collaborazione dell’’agenzia di comunicazione vicentina Agade Communication (Andrea Alessandrini Gentili, Account Executive) per l’ufficio stampa, che ha già firmato assieme a Der Doctor varie campagne di comunicazione alternative e di SushiAdV per la parte video. Le parti anatomiche sono state eseguite artigianalmente da un laboratorio altamente specializzato in scenografie cinematografiche.
Tutti i video di preparazione così come il materiale fotografico è visibile al sito WWW.DERDOCTORGUERRILLA.COM
Leave a comment