conte sanremo
Home NEWS Conte accusato di frode sportiva ospite a Sanremo 2015?
NEWS

Conte accusato di frode sportiva ospite a Sanremo 2015?

Share
Share

conte sanremoLa notizia che Antonio Conte, ct della nazionale di calcio, fosse fra gli ospiti di Sanremo 2015 era già nota da alcuni giorni. Oggi però per l’ex allenatore della Juventus è arrivata una doccia fredda: è di frode sportiva l’accusa mossa nei suoi confronti nell’avviso di chiusura delle indagini della Procura di Cremona sul Calcioscommesse per i fatti del periodo in cui era alla guida del Siena. Nel dettaglio, stando agli atti dell’inchiesta, Conte è accusato di aver accettato “l’offerta o la promessa, e comunque” di aver compiuto “atti, anche fraudolenti, diretti ad ottenere un risultato diverso da quello conseguente al corretto e leale svolgimento dell’incontro di calcio Novara-Siena dell’1.5.2011, terminato 2-2, e della Albinoleffe-Siena del 29.5.2011. Accuse pesanti che a meno di 24 ore dall’inizio del Festival condizionano ad ogni modo la sua ospitata sul palco di Sanremo. Certo, la Legge italiana prevede la presunzione d’innocenza, ma è evidente che questo fatto macchi indirettamente l’immagine del Festival nel suo complesso alimentando inevitabili polemiche. Cosa accadrà?

Share
Scritto da
Andrea Alessandrini Gentili -

Andrea Alessandrini Gentili è un social media manager e digital strategist italiano che ha collaborato con diverse aziende di rilievo, eventi di musica dal vivo e sport, e personalità del mondo dello sport e della televisione. La sua esperienza nel marketing digitale lo ha reso una figura chiave nello sviluppo e nella gestione di campagne online che aumentano significativamente la presenza del brand e l'engagement del pubblico sulle piattaforme social. Le sue collaborazioni coprono vari settori, riflettendo la sua capacità di adattarsi e creare strategie efficaci per clienti diversi.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles
ARTEEVENTIHOMENEWS

Il legno che non bruciò ad Ercolano

Una nuova esposizione permanente all’Antiquarium celebra l’incredibile sopravvivenza del quotidiano nell’antica città...

ARTEEVENTIHOMENEWS

Brancusi a Roma: il volo dell’intelligenza sulla materia

Nel cuore silenzioso e austero del Palatino, là dove le pietre conservano...

EVENTIHOMENEWS

Roma, Urban Factory: “Titanic – Un Viaggio nel Tempo”

Dopo il grande successo a Los Angeles e Melbourne, Fever – piattaforma leader di...

Pompei, affiora un rilievo funebre monumentale a Porta Sarno: la scoperta sarà visibile in mostra dal 16 aprile 2025
ARTEEVENTIHOMENEWS

Pompei, affiora un rilievo funebre monumentale a Porta Sarno: la scoperta sarà visibile in mostra dal 16 aprile 2025

Un ritratto scolpito nel tufo racconta la storia di un ricco personaggio...