Il 3 gennaio approda in digitale e in rotazione radiofonica Il Campione, il nuovo singolo di Ermal Meta, disponibile in pre-save e pre-add dal 30 dicembre.
Questo inedito, dal forte valore simbolico, rende omaggio a quelle canzoni che segnano il nostro percorso, diventando compagne silenziose ma sempre presenti. Il brano sarà inserito nella tracklist dell’album Buona Fortuna, pubblicato lo scorso maggio e già arricchito dai singoli Mediterraneo e L’unico Pericolo.
Il 2025 si preannuncia un anno cruciale per Ermal Meta, che commenta così il significato profondo del suo nuovo lavoro: “Ci sono canzoni che ci accompagnano come amici silenziosi, ma sempre presenti. Forse non ci salveranno, ma le canteremo lo stesso, come a dire ‘io ci credo ancora’, come fa un campione che punta la porta e oltre ad essa, l’eternità.”
Ma le novità non finiscono qui: il 28 marzo prenderà il via dal Teatro Mancinelli di Orvieto il nuovo tour teatrale dell’artista. Dopo il successo del tour estivo che ha attraversato la penisola, Meta torna a calcare i palcoscenici dei più prestigiosi teatri italiani, offrendo al pubblico un’esperienza intima e avvolgente. Un viaggio musicale che unisce i brani più amati del suo repertorio agli emozionanti pezzi di Buona Fortuna.
Le date del tour teatrale di Ermal Meta:
28 marzo: Orvieto (TR) – Teatro Mancinelli
29 marzo: Isernia – Teatro Auditorium 10 Settembre 1943
05 aprile: Roma – Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, Sala Sinopoli
11 aprile: Brindisi – Teatro Verdi
12 aprile: Rende (CS) – Teatro Garden
14 aprile: Napoli – Teatro Bellini
17 aprile: Firenze – Teatro Puccini
18 aprile: Ancona – Teatro delle Muse
24 aprile: Thiene (VI) – Teatro Comunale
26 aprile: Milano – Teatro Carcano
30 aprile: Torino – Teatro Colosseo
3 maggio: Brescia – Teatro Dis_Play
5 maggio: Bologna – Teatro Duse