ETHAN fuori con il nuovo singolo "TBLISI"
Home HOME ETHAN fuori con il nuovo singolo “TBLISI”
HOMEMUSICA

ETHAN fuori con il nuovo singolo “TBLISI”

L’artista italo-brasiliano ha aperto la data italiana della popstar francese Lucky Love

Share
Share

Da ieri fuori il nuovo singolo “TBLISI” (Carosello Records), il nuovo singolo in portoghese del giovane artista italo-brasiliano Ethan, all’anagrafe Ethan Lara, che ha presentato la nuova veste sonora ed artistica del suo progetto durante la Milano Music Week in ben tre occasioni: in apertura al concerto dell’acclamata popstar Lucky Love, al Linecheck Festival e durante lo Gen Z Stage organizzato da Rockol. 

“Questo brano per me rappresenta riuscire finalmente a riappropriarmi delle mie radici sudamericane, a parlare in portoghese, a raccontarmi senza sentirmi confinato in una sola visione di me. È sicuramente un brano contaminato, che mi da modo di spaziare con il sound e che sento essere il giusto anello di congiunzione tra ciò che sono stato fino ad oggi e quello che sarò in questa nuova fase del mio progetto. TBLISI mi fa sentire leggero, libero e sincero”, confida Ethan.

TBLISI è infatti frutto di un lungo periodo di ricerca, cambiamento, profonda sperimentazione, terreno fertile di un’evoluzione artistica che lo ha portato a delineare un sound inedito in cui sentirsi pienamente rappresentato. Le influenze dell’RnB si intrecciano alle radici sudamericane e manifestano tensioni verso il baile funk, l’elettronica, il mondo del clubbing.

Prodotto da Malakay, “TBLISI è il racconto passionale di una one night stand, incontro di due corpi che si è consumato nell’arco di una notte. “Ero stufo di scrivere ballad per i miei ex. A volte anche le cose random hanno un valore e ti lasciano qualcosa se le sai cogliere”, commenta l’artista.

Ethan si spoglia dell’abito più convenzionale con cui si era presentato sino ad oggi anche nell’artwork del singolo, ideato assieme a Matteo Strocchia e Comevaconma, ricorrendo all’essenzialità per valorizza l’idea di cambiamento, movimento, nuova pelle.

Share
Related Articles
ARTEEVENTIHOMEMUSICANEWSTEATRO

Pompei: Seconda Stagione di Concerti all’Anfiteatro Degli Scavi. Dal 27 giugno al 5 agosto 2025

Dal classico al pop 14 appuntamenti live con artisti internazionali e nazionali...

ERMAL META: “TEATRI 2025” arriva venerdì 18 aprile al Teatro delle Muse di Ancona
HOMEMUSICA

ERMAL META: “TEATRI 2025” arriva venerdì 18 aprile al Teatro delle Muse di Ancona

Biglietti disponibili sul circuito TicketOne e alla biglietteria del teatro.

ARTEEVENTIHOMENEWS

Sollevamenti collettivi. Marinella Senatore riscrive il linguaggio del cantiere urbano

Nel cuore della trasformazione infrastrutturale di Piazza Venezia, l’artista italiana trasforma i...