"Residui di rock’n’ roll. Diario sincero di un artista"
Home HOME GIANLUCA GRIGNANI: DA VENERDÌ 10 MAGGIO IN LIBRERIA E NEGLI STORE DIGITALI L’AUTOBIOGRAFIA “RESIDUI DI ROCK’N’ ROLL. DIARIO SINCERO DI UN ARTISTA”
HOMEMUSICA

GIANLUCA GRIGNANI: DA VENERDÌ 10 MAGGIO IN LIBRERIA E NEGLI STORE DIGITALI L’AUTOBIOGRAFIA “RESIDUI DI ROCK’N’ ROLL. DIARIO SINCERO DI UN ARTISTA”

Da venerdì 10 maggio in libreria.

Share
Share

A partire dal 10 maggio, sarà disponibile presso le librerie fisiche e digitali il libro “RESIDUI DI ROCK’N’ROLL – Diario sincero di un artista”, l’autobiografia di GIANLUCA GRIGNANI scritta dal giornalista EUGENIO ARCIDIACONO con la prefazione di IRAMA e la postfazione di STEFANO SENARDI. L’opera, edita da Edizioni San Paolo, si presenta come una testimonianza autentica della vita e della carriera dell’eclettico cantautore italiano. Il libro è già disponibile in pre-order al seguente link: https://bit.ly/grignani2024 (pp. 240, euro 18,00).

"Residui di rock’n’ roll. Diario sincero di un artista"

Il libro sarà lanciato in grande stile venerdì 10 maggio, alle ore 19:00, sul Palco Live del Salone Internazionale del Libro di Torino. Durante l’evento, Grignani dialogherà con il giornalista Eugenio Arcidiacono, mentre la moderatrice Margherita Schirmacher guiderà la conversazione.

“RESIDUI DI ROCK’N’ROLL – Diario sincero di un artista” racchiude l’essenza della vita e dell’arte di Gianluca Grignani. Attraverso una narrazione sincera e toccante, il cantautore si apre completamente al pubblico, condividendo episodi della sua infanzia, i momenti di successo e di difficoltà, e le ispirazioni che hanno plasmato la sua musica. In particolare, il libro approfondisce il rapporto travagliato di Grignani con i genitori, le sfide incontrate nel mondo della musica, il successo raggiunto quando era ancora giovanissimo, talmente improvviso e clamoroso che ha rischiato di travolgerlo, i rapporti spesso complicati con la discografia e la stampa e l’amicizia con altri artisti, primo fra tutti Lucio Dalla.

Accanto alle pagine del libro, il tour “RESIDUI DI ROCK’N’ROLL” porta la musica dal vivo di Grignani direttamente nei cuori del pubblico italiano. Il tour prosegue con due imperdibili appuntamenti: il 19 giugno al Terminal 3 di Castano Primo (Milano), nell’ambito del Terminal 3 Festival, ed il 7 agosto allo Stadio Comunale Fonte dell’Olmo di Roseto degli Abruzzi (Teramo), in occasione della IX edizione del festival Emozioni in Musica Pop. Sul palco Gianluca Grignani sarà accompagnato dalla band composta da Salvatore Cafiero (chitarra solista e cori), Frè Monti (chitarre e cori), Valerio Combass (basso), Luigi Russo (tastiere) e Antonio De Marianis (batteria).

I biglietti per il tour saranno disponibili in prevendita dalle ore 14:00 di domani, giovedì 9 maggio, su Ticketsms (per la data di Castano Primo), su Ticketone e su Ciaotickets (per la data di Roseto degli Abruzzi).

Share
Scritto da
Andrea Alessandrini Gentili -

Andrea Alessandrini Gentili è un social media manager e digital strategist italiano che ha collaborato con diverse aziende di rilievo, eventi di musica dal vivo e sport, e personalità del mondo dello sport e della televisione. La sua esperienza nel marketing digitale lo ha reso una figura chiave nello sviluppo e nella gestione di campagne online che aumentano significativamente la presenza del brand e l'engagement del pubblico sulle piattaforme social. Le sue collaborazioni coprono vari settori, riflettendo la sua capacità di adattarsi e creare strategie efficaci per clienti diversi.

Related Articles
ARTEHOMENEWS

Notre-Dame e la Cappella Sistina: restauri a prova di Instagram e polemiche a prova di secoli

Quando il passato brilla troppo, la fuliggine manca a tutti: due restauri...

Valerio Santucci Architettura Acrobatica
HOMEINTERVISTENEWS

Architettura Acrobatica: cos’è e perché è importante. Ne parliamo con Valerio Santucci

L’Architettura Acrobatica rappresenta un affascinante connubio tra arte, ingegneria e performance, capace...

ARTEEVENTIHOME

“Etruschi per l’Eternità”: L’antico incontra il moderno all’Aeroporto di Fiumicino

Tre sculture etrusche dal Museo di Villa Giulia inaugurano un dialogo tra...

EVENTIHOMENEWS

Simone Belli: il make-up artist delle stelle celebra la magia del Natale

“Tra glamour e incanto, il Christmas Beauty Party diventa un Luna Park...