GIMA pubblica il suo primo EP venerdì 28 marzo “JOMO”
Home MUSICA GIMA pubblica il suo primo EP venerdì 28 marzo “JOMO”
MUSICA

GIMA pubblica il suo primo EP venerdì 28 marzo “JOMO”

Share
Share

Esce venerdì 28 marzo il primo EP di GIMA intitolato “JOMO” (Carosello Records), una raccolta di 5 tracce che uniscono la musica elettronica con una scrittura introspettiva, nel quale le parole completano il senso dettato da produzioni che spaziano dal jersey alla drum and bass, opera dello stesso GIMA, producer, DJ e fondatore del collettivo artistico Dirty Söcks.

LINK PRE SAVE “JOMO”

In tutta la realizzazione di questo lavoro GIMA ha prediletto sempre l’utilizzo dei suoni alle parole. Scrivere i testi si aggancia e si lascia quasi trascinare dal mood delle produzioni, grazie alle quali riesce a dare una forma alle idee che ha in testa. “JOMO” è un EP che si erge sui bpm veloci, ma che rifugge la velocità con cui viviamo il mondo, come comunicato dall’intitolazione dell’EP che altro non è che l’acronimo inglese di joy of missing out, ovvero quel senso di gioia e benessere che deriva dal prendersi del tempo per sé stessi e che si contrappone dialetticamente alla FOMO (fear of missing out).

La cover del primo EP di GIMA”Yoma”

«Avevo bisogno di scappare dalla frenesia di Milano, la città in cui vivo da un po’ di tempo, per scrivere un EP che raccogliesse quel senso di smania urbana ma la rendesse intima, che si piegasse alla FOMO (fear of missing out) ma trovasse anche il modo di vincerla. L’artwork e la creatività raccontano questo. Mi sono concentrato sulla mia assenza, sulla mia JOMO, lasciando che l’artista che c’è in me si rifugiasse nell’unico luogo – seppur metaforico – in cui sono davvero presente: la musica» racconta GIMA. «Questo EP lo immagino suonare tra le casse di un club e quelle di un’auto di cui sono il pilota. È un viaggio che vibra sui bpm incalzanti della musica elettronica e su un introverso songwriting con cui vi conduco nella mia stanza, tra un divano, un laptop sempre acceso e i miei cari strumenti. Una frenesia che coincide con la mia essenza.»

L’EP verrà presentato live in anteprima in un evento gratuito giovedì 27 marzo alle ore 22:00 presso Nodo Bar (Via Marco Aurelio, 8 – Milano), anticipato da uno speciale dj set curato da GIMA per Radio Raheem a partire dalle ore 21:00. Testi e produzioni musicali sono stati curati interamente da GIMA con il contributo di Francesco Mattia Pisapia.

Tracklist JOMOdi GIMA:
1. Luglio
2. Come si fa?
3. Bugatti
4. Serpente a sonagli
5. Sento niente

Negli scorsi mesi GIMA è stato scelto per scaldare il folto pubblico in apertura all’unica data italiana del duo internazionale The Blaze e VEVO Italia l’ha selezionato come una delle giovani promesse del programma NEWCOMERS 2024 grazie ai precedenti singoli “Chiuso”, “Voragine” e “Tempesta”.

Share
Scritto da
Andrea Alessandrini Gentili -

Andrea Alessandrini Gentili è un social media manager e digital strategist italiano che ha collaborato con diverse aziende di rilievo, eventi di musica dal vivo e sport, e personalità del mondo dello sport e della televisione. La sua esperienza nel marketing digitale lo ha reso una figura chiave nello sviluppo e nella gestione di campagne online che aumentano significativamente la presenza del brand e l'engagement del pubblico sulle piattaforme social. Le sue collaborazioni coprono vari settori, riflettendo la sua capacità di adattarsi e creare strategie efficaci per clienti diversi.

Related Articles
ARTEEVENTIHOMEMUSICAOPERATEATRO

Roma, Teatro dell’Opera: “Suor Angelica / Il Prigioniero”. La nostra recensione.

Due drammi di clausura e rivelazione, due viaggi interiori che esplorano i...

Premio Gianni Ravera 2025 biglietti, info, artisti
HOMEMUSICANEWS

Premio Ravera 2025 ancora a Castelraimondo il 22 giugno. Presenta Carlo Conti.

Carlo Conti torna al Premio Ravera 2025: biglietti disponibili su Ciaotickets e...

Ermal Meta Ancona 2025
MUSICA

Ermal Meta incanta Ancona: il cuore dei “Teatri 2025” batte forte al Teatro delle Muse

Ieri sera il cantautore ha emozionato il pubblico marchigiano con un live...

ARTECINEMADANZAEVENTIHOMEMUSICANEWSOPERATEATRO

ROMAEUROPA FESTIVAL 2025: La Cultura come utopia possibile

Dal 4 settembre al 16 novembre, Roma ospita la 40ª edizione del...