Home HOME Il nuovo Ministro della Cultura Giuli nomina la commissione cinema
HOMENEWS

Il nuovo Ministro della Cultura Giuli nomina la commissione cinema

Share
Share

Il nuovo Ministro della Cultura Alessandro Giuli, ha annunciato la formazione della nuova Commissione Cinema, un organo di esperti incaricato di valutare i progetti e assegnare i contributi selettivi nel settore cinematografico.

La commissione è composta da 15 professionisti di alto profilo, tra cui 6 donne. Nello specifico, i membri designati sono: Valerio Caprara, Tiziana Carpinteri, Giacomo Ciammaglichella, Benedetta Cicogna, Pasqualino Damiani, Selma Jean Dell’Olio, Benedetta Fiorini, Massimo Galimberti, Giorgio Gandola, Mariarosa Cristina Beatrice Mancuso, Pier Luigi Manieri, Fabio Melelli, Paolo Guido Carlo Mereghetti, Ginella Vocca e Stefano Zecchi.

Secondo quanto comunicato dal Ministero, i membri della Commissione Cinema resteranno in carica per un biennio, con la possibilità di essere riconfermati per un secondo mandato. Al termine del loro incarico, potranno essere nuovamente nominati dopo un periodo di pausa di due anni. Il decreto di nomina della Commissione è stato trasmesso agli organi di controllo competenti per la registrazione.

Share
Scritto da
Andrea Alessandrini Gentili -

Andrea Alessandrini Gentili è un social media manager e digital strategist italiano che ha collaborato con diverse aziende di rilievo, eventi di musica dal vivo e sport, e personalità del mondo dello sport e della televisione. La sua esperienza nel marketing digitale lo ha reso una figura chiave nello sviluppo e nella gestione di campagne online che aumentano significativamente la presenza del brand e l'engagement del pubblico sulle piattaforme social. Le sue collaborazioni coprono vari settori, riflettendo la sua capacità di adattarsi e creare strategie efficaci per clienti diversi.

Related Articles
ARTEHOMENEWS

Notre-Dame e la Cappella Sistina: restauri a prova di Instagram e polemiche a prova di secoli

Quando il passato brilla troppo, la fuliggine manca a tutti: due restauri...

Valerio Santucci Architettura Acrobatica
HOMEINTERVISTENEWS

Architettura Acrobatica: cos’è e perché è importante. Ne parliamo con Valerio Santucci

L’Architettura Acrobatica rappresenta un affascinante connubio tra arte, ingegneria e performance, capace...

ARTEEVENTIHOME

“Etruschi per l’Eternità”: L’antico incontra il moderno all’Aeroporto di Fiumicino

Tre sculture etrusche dal Museo di Villa Giulia inaugurano un dialogo tra...

EVENTIHOMENEWS

Simone Belli: il make-up artist delle stelle celebra la magia del Natale

“Tra glamour e incanto, il Christmas Beauty Party diventa un Luna Park...