Federico Buffa, il giornalista che ha reinventato lo storytelling sportivo, arriva al Teatro Rossini di Civitanova Marche (MC) il prossimo 10 aprile con il suo spettacolo La Milonga del futbol, un viaggio albiceleste tra Omar Sivori, Diego Armando Maradona e Lionel Messi.

Tre campioni nati a un quarto di secolo di distanza l’uno dall’altro, legati da un filo rosso non solo calcistico, ma anche poetico e sociale: Sivori incantava l’Argentina degli anni ’50, nel pieno del boom economico; Maradona, El pibe de oro, il più grande di sempre, divenne l’idolo di un popolo che negli anni ’80 usciva dalla recessione e dalla dittatura del generale Videla; e infine Messi, enfant prodige del calcio contemporaneo, eroe nazionale di un’Argentina che dal default è arrivata sul tetto del mondo.
Storie potenti, intrise di romanticismo e italianità, raccontate dalla voce di Federico Buffa. A impreziosire il racconto del giornalista, Alessandro Nidi al pianoforte e Mascia Foschi al canto. Biglietti disponibili su Vivaticket.com.
- “La milonga del Fútbol” di Federico Buffa arriva al Teatro Rossini di Civitanova Marche
- AMAT
- Federico Buffa
- La milonga del Fútbol di Federico Buffa
- La milonga del Fútbol di Federico Buffa arriva al Teatro Rossini di Civitanova Marche
- La milonga del Fútbol di Federico Buffa civitanova marche
- La milonga del Fútbol Federico Buffa