Home NEWS Laura Boldrini riceve il Tapiro d’oro
NEWS

Laura Boldrini riceve il Tapiro d’oro

Share
Share
Boldrini Cocco
I titoli di cosa di “Cocco” Rai2

Questa sera su Striscia La Notizia vedremo Valerio Staffelli consegnare il Tapiro d’oro alla Presidente della Camera Laura Boldrini. Il motivo? Pare che nel lontano 1988 l’allora ventisettenne Boldrini, lavorasse come assistente di produzione di alcune trasmissioni RAI, fra cui “Cocco” che andava in onda su Rai 2 ogni venerdì. Il programma era condotto da Gabriella Carlucci sotto la regia di Pier Francesco Pingitore. Fin qui nulla di strano, se non fosse per gli abiti e costumi succinti indossati dal corpo di ballo e da alcune modelle del cast, ribattezzate “Spogliatelle” e “Babà”. Oltre ad intriganti siparietti e maliziose riprese video. Un’attività lavorativa lecita, certo, ma sicuramente poco in linea con le recenti dichiarazioni della Boldrini su Miss Italia e sul ruolo della donna in TV.  Intervenendo a un convegno alla Camera del Lavoro sulla violenza sulle donne, si era detta d’accordo sull’eliminazione dal palinsesto RAI di Miss Italia affermando

“Spero che le ragazze italiane per farsi apprezzare possano avere altre possibilità che non quella di sfilare con un numero. Le ragazze italiane hanno altri talenti”.

L’auspicio della terza carica dello Stato, e che alla luce di questa scoperta suona quasi ironico, è che la tv pubblica “faccia da calamita per tutte le altre tv e network che, alla Rai, sempre si ispirano”. Stando alle indiscrezioni pare che Staffelli abbia chiesto alla Boldrini “Non pensa che la sua battaglia per i diritti e l’immagine della donna sia poco coerente con il suo lavoro a Cocco?”. Cosa gli ha risposto? Stasera su Striscia la Notizia!

Share

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles
ARTEEVENTIHOMENEWS

Pietro Spirito: l’arte che osa, gioca e libera

Pietro Spirito: l’arte che osa, gioca e liberaTeste d’animali, colori vibranti e...

ARTEHOMENEWS

Gli Horrea Piperataria: il cuore pulsante del commercio romano rivive al Parco archeologico del Colosseo

Una nuova apertura che restituisce al pubblico un patrimonio archeologico unico, intrecciando...

HOMENEWSTEATRO

Teatro e sostenibilità: Daniele Ronco e il manifesto della Decrescita Felice

Con Mi abbatto e sono felice, al Teatro Spazio Diamante di Roma,...