Life Ball, il più grande evento charity d’Europa a favore della lotta contro l’AIDS torna quest’anno dopodomani 31 maggio a Vienna. A far parlare dell’evento non sono però solo i super ospiti come Ricky Martin bensì alcuni manifesti apparsi qualche settimana fa nella capitale austriaca. Nati da una libera interpretazione del Giardino dell’Eden del celebre fotografo David LaChapelle mostrano la celebre transgender Carmen Carrera nuda in una doppia versione, quella di donna e quella di trans. Il poster giocando sull’ambiguità di Carmen riporta il claim
“Ich bin Adam, Ich bin Eva, Ich bin ich”
(Io sono Adamo, Io sono Eva, Io sono io). La stessa transgender afferma «Non dobbiamo avere paura di attenerci a un modello unico di bellezza, perché ci sono tanti tipi di persone diverse su questo pianeta. Il mio messaggio è : la bellezza non ha sesso. Alla fine della giornata bellezza è bellezza».
Insomma l’Austria dopo la vittoria all’ultimo Eurovision Song Contest con la “donna barbuta” Conchita Wurst continua a far parlare di sé ribaltando ancora una volta alcuni stereotipi culturali.
SE VUOI VISUALIZZARE L’IMMAGINE ORIGINALE SENZA CENSURA CLICCA QUI
Leave a comment