Esce venerdì 15 novembre il primo EP in italiano di Prim “Luna in acquario ascendente sagittario“ (Carosello Records). la giovane cantautrice presenterà dal vivo l’ep in due speciali appuntamenti: il 14 novembre a Milano al Detune e il 16 novembre a Modena al Vibra Club.
Dopo la sua produzione in inglese, che l’ha vista calcare i palchi di prestigiosi festival internazionali come il SXSW ad Austin (Texas), con il suo primo EP in italiano Prim continua ad intrecciare musica e introspezione. Sono infatti i concetti di casa e famiglia al centro del racconto dell’EP di Prim: ricordi ed emozioni del passato che Prim ha trasformato in canzoni, utilizzando la scrittura come una forma di catarsi e terapia. In Prim convivono due personalità apparentemente in contrasto ma che in realtà si completano: da una parte è una ragazza estremamente solare e per certi versi buffa, dall’altra una personalità estremamente profonda e malinconica che trova ampiamente spazio in quello che lei ama definire il suo “pop triste”. Canzoni il cui sound – che pesca da atmosfere lo-fi, bedroom pop e indie rock – è capace di curare e confortare, ma anche di strappare un sorriso.
Afferma Prim:
Per la realizzazione dell’immaginario visivo del suo EP, Prim ha attinto alle foto e ai filmini di famiglia, riportandoci tra le atmosfere nostalgiche dell’Italia anni ’70. L’EP racchiude i brani precedentemente pubblicati “Ho paura di morire”, “Colleghi borghesi”, “Giriamo un porno” e “206”, a cui si aggiungono i nuovi brani inediti “Farci la guerra” ed “Egoista”, tracce composte e prodotte a quattro mani insieme a Luca Jacoboni.