Salmo e Noyz Narcos a Servigliano
@Photo Credit Ansa.it

Salmo e Noyz si sono esibiti ieri sera a Servigliano (FM) al No Sound Fest. L’evento, parte del calendario estivo del festival marchigiano, organizzato da Best Eventi in collaborazione con il Comune di Servigliano, ha visto la partecipazione di un folto pubblico.

I due rapper hanno presentato un repertorio che ha incluso brani dalle loro carriere soliste e collaborazioni. Lo spettacolo è durato circa due ore, durante le quali Salmo e Noyz si sono alternati sul palco, eseguendo sia performance individuali che duetti. L’esibizione di Salmo e Noyz ha inizio con un ingresso scenografico attraverso il cancello di una casa, elemento centrale della copertina del loro album. Man mano che il concerto avanza, la scenografia della casa si evolve, culminando in un incendio. Parallelamente, le immagini degli artisti proiettate sugli schermi subiscono una metamorfosi, assumendo sembianze mostruose e scheletriche. Riguardo a queste scelte visive, Salmo e Noyz avevano affermato: “La passione per l’horror l’abbiamo fin da piccoli: siamo cresciuti con il culto delle serate film horror tutti insieme, a casa di qualcuno“.

Il pubblico presente ha mostrato apprezzamento per l’esibizione, partecipando attivamente durante l’esecuzione dei brani più noti. Questo concerto si inserisce nel contesto più ampio del No Sound Fest, un evento musicale che si svolge annualmente a Servigliano e che ospita diversi artisti del panorama musicale italiano. Il festival si chiuderà il 26 luglio con la festa “Teenage Dream”, una celebrazione della cultura pop degli anni 2000, con hit di Disney Channel come “High School Musical”, “Camp Rock”, e “Hannah Montana”. Sarà una serata all’insegna della nostalgia e del divertimento, un momento per lasciarsi andare e ritrovare il piacere delle semplici gioie adolescenziali.