La città è in trepidante attesa e è già invasa da curiosi in caccia di foto e selfie. Gli addetti del settore pronti a raccontarvi la Kermesse canora più importante d’Italia e anche quest’anno ForyouMag sarà in prima linea in diretta da Sanremo per raccontarvi in esclusiva curiosità e backstage dalla città dei Fiori. Siamo onorati, inoltre, di essere parte della Giuria della sala stampa, web e tv.
Ieri prima conferenza stampa con Carlo Conti che ha voluto con sé Antonella Clerici e Gerry Scotti. Clima disteso e leggero, tante le domande dei colleghi giornalisti e risposte molto chiare che non lasciano spazi a supposizioni o fantasia, ma viene ribadito che la scelta è stata fatta con il cuore coinvolgendo due amici personali del direttore artistico. Momento di commozione quando Antonella ha parlato del suo stop forzato in Rai non dipeso da lei. Lo fa con grande lucidità, con la voce di chi ha sofferto ma si è poi presa la sua rivincita. Gerry Scotti visibilmente contento di questa avventura ha smentito le voci su un possibile interessamento di Mediaset a rilevare la kermesse.
Nel pomeriggio il trio di conduttori si è trasferito all’Ariston dove erano in corso le prove degli artisti con l’orchestra rimanendo fino all’ultima esibizione. Antonella molto attenta, in sala anche la figlia Maelle, Gerry Scotti mattatore a un certo punto è salito sul palco e si è esibito in una mini performance canora, Carlo Conti ottimo padrone di casa ha saputo conciliare le public relation al ruolo di direttore artistico studiando cantante dopo cantante, esibizione dopo esibizione.
Si apre questo festival con tanto ottimismo e voglia di fare. In bocca al lupo a tutti gli artisti in gara.