Svelati al Tg1 delle 20:00 di ieri sera i co-conduttori che accompagneranno Carlo Conti al Festival di Sanremo 2025. Dopo le numerevoli voci che si sono rincorse in queste ore sono stati ufficializzati i nomi.
Per l’apertura martedì 12 febbraio il conduttore ha voluto accanto a sé gli amici storici, quelli di una vita: Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello. Mercoledì 12 sul palco salirà Bianca Balti, la modella internazionale che sta vivendo un periodo molto delicato della sua vita. Vicino a lei Cristiano Malgioglio e Nino Frassica. Giovedì 13 febbraio sarà la volta di tre donne molto diverse tra loro: l’attrice Miriam Leone, la vulcanica Elettra Lamborghini e la comica Katia Follesa, uno dei nomi che più girava in queste ore sui social. Venerdì 14 febbraio a celebrare San Valentino sul palco dell’Ariston ci saranno Mahmood e Geppi Cucciari. Sabato 15 febbraio per il gran finale ci sarà Alessandro Cattelan e Alessia Marcuzzi.
Un cast molto vario a contornare un’edizione che si promette ricca di bella musica. Ricordiamo che ci sono 30 canzoni in gara che saranno ascoltate in anteprima dai giornalisti lunedì 20 gennaio a Roma e a Milano. Per anni, oltre le canzoni, le vallette hanno fatto la storia del Festival. Queste donne, simbolo di eleganza e charme, hanno contribuito a scrivere la storia della tv italiana, diventando volti noti e amati dal pubblico. Tra le prime a calcare il palco del Festival nella veste di valletta, Maria Giovanna Elmi ha segnato un’epoca. La sua presenza radiosa e la sua professionalità hanno catturato l’attenzione di giornalisti e del pubblico. Tra le tante donne che hanno lasciato il segno ricordiamo Raffaella Carrà, Michelle Hunziker, Anna Foglietta, Virginia Raffaele, Belen Rodriguez, Laetita Casta, Sabrina Ferrilli per ricordarne alcune. Oggi, il ruolo delle vallette è stato sostituito dai co-conduttori che tra monologhi e esibizioni sono parte integrante dello show che appassiona milioni di persone in tutto il mondo.