È uscito ieri, 3 gennaio, Senza Tempo (Carosello Records), il nuovo singolo di Sick Luke che segna il suo ritorno con una potente collaborazione insieme al rapper Izi, amico e collega di lunga data. I due artisti, già protagonisti di successi come Temporale, Faccio Cose, Swisher e Pusher, inaugurano il 2025 con un brano ricco di energia e carico di significato.
L’appuntamento da segnare sul calendario è per martedì 7 gennaio alle 14:00, con la première ufficiale del video su YouTube, dove sarà possibile commentare in tempo reale insieme a Sick Luke.
«“SENZA TEMPO” rappresenta un’evoluzione per la mia musica, ma vuole essere anche la miccia per un rinnovamento della musica italiana in senso ampio. Vuole dare prova che in Italia siamo al passo con il resto del mondo», racconta Sick Luke. «Negli ultimi tempi trovo sia venuta un po’ meno la creatività nella proposta musicale del nostro Paese. Non è che non mi piace la musica italiana, ma penso che ci sia bisogno di maggiore ricerca e nuovi stimoli. Questo brano non è per nulla scontato, non mi sono limitato a mettere assieme un paio di drums e loops. C’è stato tanto lavoro e non potevo scegliere che Izi per completarlo, lui è uno dei personaggi più all’avanguardia e talentuosi della scena. Ci conosciamo da anni, è un fratello per me e sono davvero contento di avere fatto questo pezzo con lui. “SENZA TEMPO” per noi è una rinascita, un nuovo inizio».
La collaborazione tra Sick Luke e Izi arriva a oltre due anni di distanza dal successo di X2, l’album manifesto del producer che nel 2022 ha ottenuto il doppio platino, sei certificazioni d’oro e tre di platino per i brani contenuti. X2 è stato il settimo disco più ascoltato su Spotify nel 2022 e ha raggiunto oltre 300 milioni di stream nella sua versione deluxe.
Più recenti sono invece le collaborazioni di Sick Luke con Lazza e la star argentina Duki nel singolo EXIT, oltre alle produzioni per artisti come Tony Effe (Pezzi da 100), Simba La Rue (Mi piacciono le armi) e Capo Plaza (Nati Bastardi). Con Senza Tempo, Sick Luke e Izi confermano la loro alchimia e ribadiscono la volontà di portare un sound innovativo e di spingere la musica italiana verso una nuova direzione.