Home EVENTI Simone Belli: il make-up artist delle stelle celebra la magia del Natale
EVENTIHOMENEWS

Simone Belli: il make-up artist delle stelle celebra la magia del Natale

Share
Share

“Tra glamour e incanto, il Christmas Beauty Party diventa un Luna Park di belleza

Quando nel mondo del cinema si pronuncia il nome del make-up artist Simone Belli, gli sguardi delle star si illuminano di entusiasmo. Infatti, il suo talento nel trucco accompagna i protagonisti della ‘settima arte’ (e non solo) in ogni momento cruciale, sia che si tratti del prestigioso red carpet della Mostra del Cinema di Venezia, di eventi di moda, o anche di situazioni tragicomiche che sembrano uscite da un copione: “Una volta ho truccato Sabrina Impacciatore mentre era sdraiata su un letto, dopo essersi svenuta. Per lei ho addirittura chiesto delle spille da balia alle suore, quando nel 2010 è diventata la prima donna a condurre il Concertone del Primo Maggio“.

A raccontare queste aneddoti è lo stesso Simone Belli, intervistato dall’Adnkronos in occasione del suo attesissimo ‘Christmas Beauty Party’, uno degli eventi romani più in vista della stagione, dove glamour, star del cinema e la magia del Natale si intrecciano. Il tema di quest’edizione, ispirato dalle melodie del complesso vocale a cappella Anonima Armonisti, è un invito al gioco: “Ci siamo spenti, siamo annoiati e ci scordiamo di sognare“, spiega Belli, che per l’occasione ha trasformato il Mediterraneo del Maxxi in un vero e proprio Luna Park, ricco di installazioni, giochi e luci sfavillanti.

Tra i volti noti presenti, spiccano Luisa Ranieri, Luca Zingaretti, Serena Rossi, Isabella Ferrari, Jasmine Trinca, Beppe Fiorello, Miriam Leone, Cristiana Capotondi, Elisa D’Ospina, Matilde Gioli, Stefano Andrea Macchi, Laura Chiatti, Carolina Crescentini, Francesca Chillemi, Miriam Leone, Elena D’Amario, Serena Rossi, Andrea Bosca, Francesco Gheghi, Dharma Mangia Woods e Francesca Chillemi.

Un Artista della bellezza Belli che con la sua arte riesce a tirare fuori la bellezza che c’è in ogni donna. Per le festività quali sono i suoi consigli? ” Per Natale e Capodanno non ha dubbi: “bocca rossa, è inutile provare a cambiare. Il rosso ti toglie in un istante la stanchezza e ti rende affascinante e sensuale. Per me è un colore adatto a tutti e tutte anche quando si esce per andare a fare la spesa“.

Share
Scritto da
Davide Oliviero -

Laureato in discipline umanistiche presso l'Università di Bologna sotto la guida del Professor Umberto Eco, ha avviato la sua carriera nell'archeologia classica, concentrandosi sulla drammaturgia greco-romana. Il suo interesse per il design lo ha spinto a seguire un corso triennale in design d’interni, continuando nel contempo a lavorare nel campo archeologico. Col tempo, ha sviluppato una passione per la scrittura e la musica classica, che lo ha portato a recensire opere liriche per 14 anni in teatri prestigiosi come il Teatro alla Scala, il Covent Garden e l’Opéra di Parigi. Ha inoltre curato contenuti culturali e musicali per diverse pubblicazioni. Negli ultimi anni ha scritto per la rubrica In Arte, trattando di mostre, teatro e arti letterarie a Roma, collaborando con istituzioni come le Scuderie del Quirinale e i Musei Vaticani. Ha recensito spettacoli teatrali, con particolare attenzione al musical e alla prosa, ed è accreditato presso i principali teatri italiani. La sua competenza lo ha reso un ospite frequente in programmi televisivi culturali, oltre a ricoprire il ruolo di giudice permanente per il Premio Letterario Andrea Camilleri. Attraverso i social media, promuove l’arte e la bellezza, fondendo abilmente leggerezza e profondità, rendendo questi temi accessibili a un vasto pubblico.

Related Articles
ARTEEVENTIHOME

“Etruschi per l’Eternità”: L’antico incontra il moderno all’Aeroporto di Fiumicino

Tre sculture etrusche dal Museo di Villa Giulia inaugurano un dialogo tra...

ARTEHOMENEWS

Roma: “Parthenope”, l’incanto della moda e del mito nei costumi di Cinecittà

“Cinecittà si Mostra” intreccia alta moda e grande cinema, celebrando la tradizione...

Opera Prima Award - Premio Eccellenza italiana a Elisa D'Ospina
NEWS

Opera Prima Award – Premio Eccellenza italiana a Elisa D’Ospina

Ieri sera a Roma Elisa D’Ospina ha ricevuto il premio Opera Prima...

ARTEEVENTIHOME

Tra metamorfosi e visioni: Alex Da Corte e Guido Guidi accendono il MAXXI

Un viaggio tra trasparenze alchemiche e luce rivelatrice: il dialogo tra le...