Sony Music Italy, divisione italiana di una delle più grandi realtà musicali al mondo, sarà la prima casa discografica a partecipare al LUCCA COMICS & GAMES 2024, che si terrà dal 30 ottobre al 3 novembre a Lucca, con uno store dedicato ai suoi prodotti!
Lo store sarà nel cuore del festival, nello storico negozio di dischi lucchese “Sky Stone and Songs”, importante punto di ritrovo per appassionati di musica e arte nonché crocevia per concerti, mostre e presentazioni.
All’interno dello spazio sarà disponibile un’ampia selezione di titoli internazionali e italiani, con edizioni e prodotti esclusivi acquistabili solo al Lucca Comics & Games, insieme a colonne sonore di film, videogiochi e anime molto amati. Inoltre, ogni giorno verranno organizzati eventi esclusivi che arricchiranno l’esperienza.
Solo in occasione del Lucca Comics & Games 2024, saranno presentati in vinile il disco “HELLVISBACK” e i singoli “1984” e “L’ALBA”, successi pluripremiati del celebre rapper italiano SALMO. “Hellvisback”, il quarto album in studio di Salmo pubblicato nel 2016, include tredici brani tra cui due eccezionali collaborazioni con Travis Barker, batterista dei Blink-182. Per l’evento, l’album sarà stampato su un vinile dall’effetto marmorizzato blu e bianco. “1984 / L’alba” raccoglierà i due iconici singoli in un vinile shaped a 45 giri caratterizzato da una forma sagomata.
Al Palazzo delle Dediche (EX Caffetteria Palazzo Ducale, 1 Cortile Carrara), Sony Music Italia organizzerà dei firmacopie con alcuni degli artisti più amati dal pubblico.
Giovedì 31 ottobre, dalle ore 15 alle ore 17, il primo artista a incontrare i fan sarà NASKA, che a Lucca porterà una versione esclusiva del vinile di “The Freak Show”, il suo terzo lavoro uscito agli inizi di ottobre. Per accedere all’evento è necessario acquistare il vinile presso il Sony Music Store (Via Vittorio Veneto, 7) e ritirare il braccialetto d’ingresso.
Venerdì 1 novembre, dalle ore 12 alle ore 15, al Lucca Comics & Games 2024 sarà presente GIORGIO VANNI, che per l’occasione presenterà Uno di noi“, album realizzato con il suo storico produttore Max Longhi, che include le famose sigle dei cartoni animati e un brano inedito che dà il nome al progetto. Per la prima volta, le iconiche colonne sonore di “Dragon Ball”, “Pokémon” e “Yu-Gi-Oh!” saranno disponibili su vinile.
Per accedere all’evento è necessario acquistare il disco presso il Sony Music Store e ritirare il braccialetto d’ingresso. Sempre venerdì 1 novembre, dalle ore 15 alle ore 17, sarà il turno dei LACUNA COIL, che porteranno in anteprima esclusiva “Dawn Of The Empire”, uno speciale Maxi CD contenente i brani “Never Dawn“, “In The Mean Time“, “Hosting The Shadow” ed “Oxygen“. La raccolta è solo una piccola anticipazione del nuovo album “Sleepless Empire” in arrivo il 14 febbraio 2025.
Sabato 2 novembre, dalle ore 18 alle ore 19 presso il Palazzo delle Dediche, si terrà il firmacopie di SETHU con il suo primo album “Tutti i colori del buio” (Carosello Records), prodotto dall’inseparabile fratello gemello Jiz. L’artista savonese, concorrente di Sanremo 2023, pubblica il disco a maggio 2024 ma arriva ora per la prima volta in formato vinile zootropico e in versione deluxe. Il disco in vinile contiene infatti, oltre alla tracklist originale, “Croci” feat. Sally Cruz, “Sottosopra” feat. Bnkr44 e “Orochimaru”, brano inedito disponibile unicamente in vinile e assente sulle piattaforme digitali di streaming. All’interno della confezione i fan troveranno anche un inserto con tutti i testi dei brani e un esclusivo poster ispirato a uno dei brani del disco.