Ultimo La parte migliore di me
Home HOME ULTIMO fuori a mezzanotte “La parte migliore di me” una dedica al figlio in arrivo
HOMEMUSICA

ULTIMO fuori a mezzanotte “La parte migliore di me” una dedica al figlio in arrivo

Una dedica a cuore aperto al figlio in arrivo.

Share
Share

LA PARTE MIGLIORE DI ME“, il nuovo brano di Ultimo pubblicato sotto etichetta indipendente Ultimo Records e distribuito da Believe, uscirà stanotte a sorpresa.

La parte migliore di me” è una dedica a cuore aperto, intima, profonda e più che mai sentita a una nuova vita che sta per iniziare, caratterizzata da una melodia che intreccia il suono del pianoforte con l’intensità degli archi.

Capace come pochi di raccontare emozioni universali con la sua musica, il cantautore romano, in attesa del primogenito, gioca a immaginare, ancor prima di poterlo abbracciare, i tratti del piccolo e tra affettuosi contrasti si interroga su chi diventerà.

Con “La parte migliore di me” Ultimo consegna ancora una volta il cuore in mano al pubblico e aggiunge un nuovo importante tassello al suo percorso artistico, che lo traghetta sempre più verso il live del prossimo anno. Solo qualche settimana fa aveva festeggiato un traguardo storico, con l’annuncio del 10° Stadio Olimpico di Roma a soli 28 anni, la terza data romana del live 2025, terza tripletta estiva consecutiva nello stadio della sua città, un record che lo consacra come il più giovane artista ad aver mai raggiunto un risultato analogo.

Un artista dai numeri straordinari: classe 1996, a soli 28 anni vanta 42 stadi incisi a fuoco nel suo palmarès, di cui 9 annunciati per il prossimo anno (4 già sold out) e un totale di biglietti venduti in carriera di oltre 1.750.000, senza contare i 6 album inediti che dal 2017 ad oggi gli sono valsi 81 dischi di platino17 dischi d’oro,  un totale di oltre 7 milioni di copie vendute, con oltre 2 miliardi di streaming su Spotify e una permanenza dell’intera discografia di ben 16 settimane nella classifica dei 100 album più venduti in Italia nel 2024. È di pochi giorni fa il premio come Miglior Autore Under 35 ai SIAE MUSIC AWARDS 2024, un riconoscimento che celebra il valore di un repertorio musicale che sta di fatto cambiando il panorama musicale italiano.

Il 2025 sarà per lui la quarta estate di seguito da protagonista dell’ennesimo tour negli stadi: ULTIMO STADI 2025 – LA FAVOLA CONTINUA…, prodotto e organizzato da Vivo Concerti, partirà il prossimo 29 giugno da Lignano Sabbiadoro, passando da Ancona, Milano, Roma, Messina e Bari, fino al 23 luglio 2025.

Non smettete mai di credere nelle favole”, è la frase che chiude i concerti del cantautore, un mantra per il suo pubblico, che anno dopo anno si dimostra composto molto più che da semplici spettatori: è l’incontro di centinaia di migliaia di persone di ogni età che danno vita a una vera e propria generazione. La Generazione ULTIMO, che oggi più che mai saluta e festeggia l’arrivo del più bel capitolo che questa favola potesse raccontare.

I biglietti del tour ULTIMO STADI 2025 – LA FAVOLA CONTINUA…, compreso il leggendario decimo Stadio Olimpico di Roma (13 luglio 2025) sono disponibili su www.vivoconcerti.com e nei punti vendita autorizzati.i.

Share
Related Articles
ARTEHOMENEWS

Roma, Palazzo Cipolla:”La Crocifissione bianca” di Marc Chagall. Un faro nella memoria dell’umanità

L’opera che intreccia il grido delle persecuzioni e la luce della redenzione,...

HOMEMUSICA

FantaSanremo 2025, svelate le quotazioni dei cantanti

Le quotazioni del FantaSanremo 2025 vedono in testa Elodie, Achille Lauro e...

ARTEHOMENEWS

Le Statue Parlanti di Roma: La Satira di Marmo che Sfidò il Potere

Frammenti antichi, voci immortali: come sei enigmatiche statue della Città Eterna divennero...